Immobiliare: Fiaip oggi al Tg2 analizza i dati Istat
Immobiliare: Fiaip oggi al Tg2 analizza i dati Istat e il calo dei prezzi -0,5% nel terzo trimestre
Mattone tricolore sempre più indigesto, non si arresta il calo dei prezzi delle abitazioni. Nel terzo trimestre del 2017 si registra una diminuzione dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e di -0,8% rispetto al terzo trimestre del 2016.
Sono questi i numeri diffusi dall’Istat stamani che verranno commentati da Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip oggi sulla RAI nelcorso del TG 2 delle ore 13.00, in un servizio che analizzerà l’andamento del mercato immobiliare.
Il calo tendenziale dei prezzi delle abitazioni – così come fotografa l’Istat – si manifesta contestualmente a una crescita del numero di immobili residenziali compravenduti (+1,5%) rispetto al terzo trimestre del 2016, secondo i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate), ininterrotta dal secondo trimestre 2015 ma che si riduce di ampiezza per il quinto trimestre consecutivo. e per l’ Istat, nel terzo trimestre 2017, si registra un calo dei prezzi delle abitazioni esistenti (-0,7%) mentre per le abitazioni nuove si registra un lieve aumento dello 0,3%.
Roma, 10 gennaio 2018
Fonte: Ufficio Stampa