Risultati della ricerca

Immobiliare: Fiaip oggi al Tg2 analizza i dati Istat

Postato da spaziocasa2000 il 18 gennaio 2018
| News
| 0

Immobiliare: Fiaip oggi al Tg2 analizza i dati Istat e il calo dei prezzi -0,5% nel terzo trimestre

Mattone tricolore sempre più indigesto, non si arresta il calo dei prezzi delle abitazioni. Nel terzo trimestre del 2017 si registra una diminuzione dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e di -0,8% rispetto al terzo trimestre del 2016.

Sono questi i numeri diffusi dall’Istat stamani che verranno commentati da Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip oggi sulla RAI nelcorso del TG 2 delle ore 13.00,   in un servizio che analizzerà l’andamento del mercato immobiliare.

Il calo tendenziale dei prezzi delle abitazioni – così come fotografa l’Istat – si manifesta contestualmente a una crescita del numero di immobili residenziali compravenduti (+1,5%) rispetto al terzo trimestre del 2016, secondo i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate), ininterrotta dal secondo trimestre 2015 ma che si riduce di ampiezza per il quinto trimestre consecutivo.  e per l’ Istat, nel terzo trimestre 2017, si registra un calo dei prezzi delle abitazioni esistenti (-0,7%) mentre per le abitazioni nuove si registra un lieve aumento dello 0,3%.

Roma, 10 gennaio 2018

Fonte: Ufficio Stampa

  • Ricerca Immobile

  • Calcola Mutuo